rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vignola

Vignola: falso cieco gioca a carte, scoperto dalla Finanza

Denunciato per truffa aggravata e continuata ai danni dello stato un pensionato 67enne che dal 2005 ad oggi ha percepito dallo stato un totale di 92mila euro

Pur risultando cieco al 100% dal 2005 con indennità da mille euro mensili, era solito giocare a carte al bar con gli amici e passeggiare tranquillamente lungo strade altamente trafficate senza bisogno di aiuto alcuno. Questo quanto scoperto dalla Guardia di Finanza a Vignola. A finire denunciato per truffa aggravata e continuata ai danni dello stato un 67enne del posto che ora rischia una condanna da uno a cinque anni di reclusione. Su richiesta delle Fiamme Gialle, la Procura della Repubblica ha disposto il sequestro preventivo dei conti correnti intestati al falso cieco per un totale di 92mila euro, importo equivalente alle somme percepite indebitamente dallo stato (mille euro al mese a partire dal 2005).

IL FALSO CIECO CHE GIOCA A CARTE: GUARDA IL VIDEO

Le indagini dei militari di viale Piersanti Mattarella finalizzate all'individuazione di falsi invalidi sono destinate a proseguire. Questa ultima scoperta è stata resa possibile grazie all'attività di investigazione già avviata la scorsa estate con l'identificazione di un altro falso cieco modenese capace non solo di contemplare vetrine, ma anche di guidare la propria auto. In quel frangente, all'uomo venne sequestrato un ammontare di 67mila euro di indennità percepite dallo stato a partire sempre dal 2005.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vignola: falso cieco gioca a carte, scoperto dalla Finanza

ModenaToday è in caricamento