rotate-mobile
Cronaca Via Cesare Razzaboni, 80

Truffe on-line, phishing: Hera mette in guardia i cittadini

Una mail invitava gli utenti a connettersi a un sito simile a quello della multiutility per inserire i propri dati, compreso gli estremi della carta di credito, per poter fruire di un fantomatico rimborso fiscale

Una mail inviata ad alcuni cittadini dall'indirizzo di posta elettronica refund@e.gruppohera.it nella quale si invita il destinatario a connettersi a una pagina web simile nella ricostruzione a quella del sito della multiutility in cui inserire i propri dati, compreso gli estremi della carta di credito, per poter fruire di un millantato rimborso fiscale. Questa la segnalazione che è stata fatta da alcuni utenti nei confronti di Hera.

Espletate le verifiche del caso, Hera ha individuato tale comunicazione come un tentativo di truffa ai danni dei cittadini. Hera ha immediatamente provveduto a denunciare il fatto alle competenti Autorità inquirenti, affinché venga al più presto bloccata la pagina web utilizzata per tale frode. In ragione di quanto appurato, Hera invita pertanto tutti quelli che dovessero avere ricevuto tale comunicazione a non fornire alcun dato personale a seguito della e-mail sopra citata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe on-line, phishing: Hera mette in guardia i cittadini

ModenaToday è in caricamento