rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Tragedia a Sassuolo, due sorelle annegano nel Secchia. Grave una terza

Quattro giovani sorelle di origine marocchina avevano deciso di fare un bagno nel fiume Secchia presso Sassuolo, ma la scelta si è trasformata in una tragedia. Decedute una 18enne e la sorella più piccola, di 8 anni. La maggiore lotta in ospedale

Quattro sorelle di origine marocchina reseidenti da anni a Sassuolo avevano deciso di fare un bagno nel fiume Secchia, ma la scelta si è trasformata in tragedia. E' giunta poco dopo le ore 12 di oggi la notizia della scomparsa di tre delle giovani che si trovavano in acqua in una pozza profonda, lungo il percorso natura del Secchia nella zona di Borgo Venezia, in una zona con espresso divieto di balneazione. Per motivi non ancora chiari, tre delle quattro ragazze sono state inghiottite dalle acque e soltanto una quarta, di 11 anni, è riuscita a uscire dal fiume e lanciare l'allarme, allertando il 118.

Sul posto sono arrivate immediatamente le autoambulanze, seguite a stretto giro dai Vigili del Fuoco, intervenuti sia con gli elicotteri che con il reparto Sommozzatori. La Polizia Municipale è stata la prima a giungere in riva al fiume e alcuni agenti sono riusciti a trarre in salvo una dette tre ragazze, la 22enne Khaoula Louahbi, che è poi stata trasportata in elicottero all'Ospedale di Baggiovara.

Le riecerche sono poi proseguite per circa un'ora, prima di riuscire a individuare il corpo di un'altra sorella, la 18enne Hajar, che è stata riportata a riva dai sommozzatori e sottoposta ad ogni disperato tentativo di rianimazione. Purtroppo però non c'è stato nulla da fare e i sanitari hanno dovuto decretarne il decesso.

Ormai perse le speranze anche per la più piccola delle sorelle, Khadisa di appena 8 anni, che i Vigili del Fuoco stanno ancora cercando in fondo al Secchia. Nel tardo pomeriggio non si avevano ancora notizie della piccola, il cui corpo potrebbe essere stato tradscinato a valle per diversi metri.

Sul posto sono giunti anche Polizia e Carabinieri per i rilievi. Alle forze dell'ordine l'ingrato compito di accertare le cause: l'incidente è avvenuto in punto profondo in cui le ragazze potrebbero aver fatto alcuni tuffi, finendo vittima di un mulinello.

Sorelle annegate nel Secchia - Sassuolo 04/08/2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Sassuolo, due sorelle annegano nel Secchia. Grave una terza

ModenaToday è in caricamento