rotate-mobile
Cronaca San Felice sul Panaro

Terremoto Modena: cinquanta feriti, nessuno grave

Le aziende sanitarie AUSL e Policlinico di Modena informano che nella provincia non ci sono stati feriti gravi a seguito delle scosse di terremoto verificatesi questa notte

Le aziende sanitarie AUSL e Policlinico di Modena informano che nella provincia non ci sono stati feriti gravi a seguito delle scosse di terremoto verificatesi questa notte. Dai dati raccolti risulta che si sono presentate, prevalentemente, ai pronto soccorso di Carpi, Mirandola e al punto di primo intervento di Finale Emilia, una cinquantina di persone, tutte con lievi contusioni di origine traumatica, causate soprattutto da cadute o urti durante la fuga.
 
Dalle 4.00 alle 11.30 le chiamate ricevute dalla centrale operativa provinciale del 118 sono state 255
, delle quali 80 sono scaturite a seguito delle scosse di terremoto di questa notte. Tutte sono state effettuate da persone residenti nei comuni dell’area nord della provincia di Modena dove più forti sono state le scosse.

Entrando nel dettaglio, rispetto alla gravità, si sono registrati 17 codici uno (i meno gravi) dovuti a episodi traumatici, 6 codici uno di natura internistica, 4 codici due (leggermente più gravi) dovuti a episodi traumatici e un codice due di natura internistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Modena: cinquanta feriti, nessuno grave

ModenaToday è in caricamento