rotate-mobile
Cronaca Pievepelago

Cade e si frattura le gambe, escursionista recuperato in elicottero

Ancora un incidente in montagna, questa volta nei boschi di Pievepelago, dove un 53enne originario di Ferrara è stato salvato dal Soccorso Alpino e dall'eliambulanza. Ricoverato a Pavullo

I soccorritori della stazione Monte Cimone del Soccorso Alpino Emilia Romagna sono stati impegnati anche nel pomeriggio di oggi per un intervento di recupero di un uomo ferito durante un'escursione. A richiedere l'intervento è stata una comitiva di escursionisti che stavano passeggiando in una zona boschiva di Pievepelago, sopra località Casa Galassini.

Uno di loro infatti, un 53enne di Ferrara, è scivolato lungo un sentiero riportando traumi gravi agli arti inferiori e rimanendo di fatto bloccato. Sul posto è intervenuta una squadra di terra del Soccorso Alpino, che ha raggiunto il ferito a piedi. Vista la gravità del trauma, e considerando il terreno impervio e particolarmente distante da strade carrozzabili, i tecnici del Saer hanno richiesto l'intervento dell'elicottero di Pavullo. 

L'uomo è stato raggiunto dall'equipe dell'elicottero direttamente sul posto tramite verricello, quindi recuperato anch'egli con il verricello, ed trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Pavullo, dove i medici si sono occupati delle sue fratture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade e si frattura le gambe, escursionista recuperato in elicottero

ModenaToday è in caricamento