rotate-mobile
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Viale Piersanti Mattarella

Tafferuglio con la troupe de "Le Iene", agente di Polizia ferito

Durante la visita di Matteo Renzi alle scuole "Mattarella" l'inviato del noto programma Mediaset, Filippo Roma, ha cercato di avvicinare il premeier. Nel trannere inviato e operatori un poliziotto della Digos è caduto rompendosi un gomito

La visita pomeridiana di Matteo Renzi a Modena ha visto ancora una volta un imponente dispositivo di sicurezza attorno al premier. A differenza di altre uscite recenti del Presidente del Consiglio, in città non si sono verificati disordini di alcun tipo, stemperando così la tensione della vigilia, rinfocolata anche dall'attentato esplosivo al Circolo Pd di lunedì scorso.

Unico momento critico sul percorso di Renzi è stato il brevissimo tafferuglio nato in via Piersanti Mattarella, prima della visita alla nuova scuola media. Ad attendere il premier c'era infatti una troupe del programma di Italia 1 "Le Iene", capeggiata dall'inviato Filippo Roma, che indosssando una maglietta con la scritta "Sì" e ha tentato di intercettare il premier, sia all'arrivo che alla partenza per intervistarlo sul referendum costituzionale.

Roma e gli operatori che lo seguivano hanno tentato di uscire dall'area riservata alla stampa e sono stati bloccati dalla Digos della Questura di Modena, che hanno fisicamente impedito loro di raggiungere Renzi. Tra spintoni e tentativi di divincolarsi, uno degli operatori ha sbilanciato un poliziotto, che è caduto a terra ferendosi ad un braccio. L'agente è stato trasportato in ospedale, dove i medici hanno riscontrato la lussazione del gomito e una forte contusione al torace, per una prognosi di 30 giorni.

La Questura ha identificato il responsabile, che verrà denunciato per lesioni personali. Nessun altro si è fatto male e la tensione è scemata in fretta, senza per altro che la "Iena" potesse realizzare alcun servizio con Renzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tafferuglio con la troupe de "Le Iene", agente di Polizia ferito

ModenaToday è in caricamento