rotate-mobile
Cronaca Vignola / Via di Mezzo

Va al parco vestito solo con l'accappatoio, 50enne fermato dalla Municipale

Dopo essersi allenato nella sua “palestra” casalinga, se ne andava in giro di notte scalzo e indossando soltanto un accappatoio, per cercare un po’ di refrigerio. Dopo tante segnalazioni il vignolese è stato individuato dalla Municipale e si è scusato

Tutto era già cominciato il 13 giugno scorso, quando un cittadino residente a Brodano di Vignola aveva segnalato a un agente di polizia locale di avere assistito, nella notte precedente, ad un episodio molto particolare. Gli aveva infatti riferito che, durante una passeggiata notturna con il proprio cane, aveva incrociato, all'interno del "Parco delle Città Gemellate e Amiche", angolo Via Ghiaurov/ Via Di Mezzo, un uomo scalzo con accappatoio da bagno allacciato, che passeggiava all'interno del parco.

La Municipale vignolese ha quindi avviato una serie di controlli per fare chiarezza sull'accaduto. Martedì scorso alle 23.45 circa, una pattuglia è stata avvicinata da un gruppo di ragazzi nei pressi dell'area verde, che hanno riferito di avere appena visto un uomo in accappatoio. Gli agenti, quindi, hanno individuato in lontananza il soggetto indicato, e lo hanno immediatamente raggiunto.

Alla richiesta di esibire i documenti, lo stesso ha dichiarato di averli presso il domicilio, poco distante dal parco, pertanto è stato accompagnato presso la sua residenza al fine di accertare le sue generalità. Il 50enne ha giustificato tale bizzarro comportamento dichiarando di uscire saltuariamente in tale orario dopo aver fatto palestra in casa per cercare un po’ di refrigerio a seguito del caldo. Resosi conto del disagio che ha provocato, correlato alle tante segnalazioni dei residenti e dei frequentatori che hanno segnalato tale comportamento, la persona ha assicurato che non accadrà più, dimostrando di essere dispiaciuto per quanto accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va al parco vestito solo con l'accappatoio, 50enne fermato dalla Municipale

ModenaToday è in caricamento