rotate-mobile
Cronaca Via Gian Maria Bondigli

Tentato omicidio in via Bondigli, fermato il principale indiziato dell'accoltellamento

Un cittadino ghanese è stato individuato e fermato dalla Polizia. E' sospettato dell'accoltellamento del 41enne sudanese avvenuto ieri mattina: La vittima sarebbe fuori pericolo

Sarebbe una rivalità sentimentale, una donna "contesa", il motivo scatenante dell'aggressione avvenuta ieri al civico 118 di via Bondigli, che è quasi costata la vita ad un cittadino sudanese di 41 anni. I fatti sono avvenuti poco dopo le ore 8, quando l'aggressore ha sfondato la porta dell'appartamento al terzo e ultimo piano della palazzina, accanendosi poi sulla vittima con un coltello e provocandole diverse lesioni al torace. Sarebbe poi fuggito di corsa facendo perdere le proprie tracce.

Questa la ricostruzione sommaria a cui hanno lavorato nelle ultime ore gli investigatori della Squadra Mobile di Modena, anche grazie alla testimonianza della donna coinvolta suo malgrado nella disputa. I poliziotti hanno identificato e individuato il presunto aggressore, un cittadino ghanese quarantenne, che è stato sottoposto a fermo.

Tentato omicidio, gravissimo un uomo accoltellato al petto

La Polizia Scientifica ieri mattina ha esaminato a fondo la scena del crimine e gli elementi raccolti saranno utili a chiarire la dinamica.

Il 41enne si è trascinato fuori dall'abitazione in cerca di aiuto, scendendo a fatica i tre piani di scale e poi percorrendo alcune decine di metri di via Bondigli per accasciarsi sulla panchina della fermata dell'autobus di via Guarini. Provvidenziale l'arrivo di un cittadino che ha chiamato i soccorsi. Trasportato a Baggiovara, lo straniero è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e i medici sono riusciti a salvagli la vita. Al momento infatti si trova fuori pericolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio in via Bondigli, fermato il principale indiziato dell'accoltellamento

ModenaToday è in caricamento