rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Campogalliano / Via Albone

Atti osceni davanti ai bambini, fermato ai Laghi di Campogalliano

I controlli della Polizia Municipale hanno dato buoni frutti, permettendo a due agenti in borghese di fermare un uomo che si stava masturbando nei pressi del Parco Avventura frequentato da bambini e ragazzi. Denunciato a piede libero

Dopo gli episodi già registrati e denunciati nelle scorse settimane circa le “cattive frequentazioni” dei Laghi Curiel di Campogalliano, la Polizia Municipale dell’Unione delle Terre d’Argine ha predisposto alcuni servizi in borghese. Nel primo pomeriggio di ieri, 28 agosto, gli agenti di pattuglia sono riusciti a individuare un uomo in atteggiamenti osceni e a fermarlo.

La persona in questione si trovava in bicicletta nell’area sud dei laghetti, in corrispondenza del Parco Avventura Jonathan Ecocampus (percorso attrezzato per ragazzi dai 6 ai 14 anni). Ad un certo punto ha iniziato a comportarsi in maniera inequivocabile, con alcuni gesti di autoerotismo. 

Gli agenti si sono avvicinati identificandosi e chiedendo al l'uomo di fornire le proprie generalità: a quel punto il soggetto ha tentato la fuga spintonando un agente, ma non riuscendo a divincolarsi dalla presa del secondo. Il responsabile del gesto è stato condotto presso il Comando di Polizia Municipale di Carpi per l’identificazione e deferito a piede libero alla Procura della Repubblica di Modena con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico e resistenza a pubblico ufficiale.  

Dall’inizio dell’estate le pattuglie territoriali della Polizia municipale dell’Unione delle Terre d’Argine e il Nucleo antidegrado in borghese della stessa hanno svolto circa 220 controlli presso i laghetti di Campogalliano, a tutela del decoro e della sicurezza urbana. “Le problematiche legate ad alcuni frequentatori della zona dei Laghi e delle Casse d’espansione del Secchia, un’area vastissima che comprende anche parte del comune di Rubiera, sono ben note: non abbassiamo la guardia, proseguiremo i controlli e non permetteremo che le attività di pochi facciano dimenticare quante iniziative di vario genere abbiano sede qui e quanto quest’area sia frequentata da sportivi, famiglie, cittadini” afferma il Sindaco di Campogalliano Paola Guerzoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti osceni davanti ai bambini, fermato ai Laghi di Campogalliano

ModenaToday è in caricamento