rotate-mobile
Cronaca Maranello

Ferrari, i tifosi votano online per il nome della nuova monoposto

Tra una rosa di 5 nomi sarà scelto quello più votato dagli appassionati sul sito del Cavallino e sui social network, entro il 24 gennaio. All'indomani la prestazione ufficiale della nuova vettura

Con il nuovo anno si riaccendono i riflettori sulla Formula 1 e sulle rosse di casa nostra, attese ad un anno di grande riscossa dopo le prestazioni altalenanti della passata stagione. Intanto a Maranello l'anno inizia con una novità tutta social. Per la prima volta infatti saranno gli appassionati di tutto il mondo a scegliere il nome della monoposto della Scuderia Ferrari con cui Fernando Alonso e Kimi Raikkonen cercheranno di reclamare il titolo iridato di Formula 1. Da oggi è possibile votare il nome preferito attraverso il sito Ferrari e i canali Twitter e Facebook della Scuderia, scegliendo fra questa cinquina: F14 T, F14 Maranello, F14 Scuderia, F166 Turbo, F616.

Il nome che avrà ottenuto più preferenze verrà reso noto il prossimo 24 gennaio alle ore 12.30, mentre il giorno successivo saranno rivelate in esclusiva le prime immagini della monoposto, insieme ad una serie di contenuti multimediali che permetteranno di scoprirne le principali caratteristiche tecniche, nella tradizionale cerimonia per la stampa. C'è grande attesa per la nuova nata del Cavallino, che come i suoi rivali, ha dovuto rivedere completamente la vettura che prenderà parte al mondiale, a seguito delle nuove regole. L'attesa maggiore ovviamente è per il ritorno del motore turbo, in un'insolita configurazione “utilitaria”, ossia un 1.6 a sei cilindri.

In questi giorni, i tifosi non avranno soltanto la possibilità di lasciare il loro segno sull’avventura della Scuderia nel 2014 ma potranno, sempre attraverso il sito e i canali di social network, anche porre le loro domande al Team Principal Stefano Domenicali e ai due piloti ufficiali utilizzando gli hashtag #askStefano, #askAlo e #askKimi. Alle domande più interessanti e stimolanti risponderanno i protagonisti in un video che sarà pubblicato sempre nella giornata di sabato 25 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrari, i tifosi votano online per il nome della nuova monoposto

ModenaToday è in caricamento