menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferrari, la FXX K protagonista ad Abu Dhabi per la finale di Formula 1

La Ferrari sarà protagonista alla finale di Abu Dhabi di Formula 1 con la nuova FXX K. Con i suoi 1050 cavalli e i pneumatici Slick Pirelli supera in prestazioni tecnologiche i precedenti modelli dell' XX Programmes

La Ferrari sfodererà la sua nuova creazione ad Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina nel corso delle Finali Mondiali. Si tratta della FXX K, il risultato di un programma di sviluppo e ricerca dell'azienda Maranello grazie al lavoro di un gruppo di suoi Clienti-Collaudatori. FXX K è parte degli XX Programmes. 

LE POTENZIALITA' DELLA FXX K. E' il risultato di uno sviluppo che ha permesso di equipaggiare l'auto con innovazioni tecnologiche che garantiscono un'esperienza di guida senza precedenti. A parlare sono i numeri: 1050 cv di cui 860 erogati dal motore termico V12 e oltre 900 Nm di coppia massima totale su un motore con 190 cv di motore elettrico. Altro punto di forza sono i pneumatici Slick Pirelli sensorizzati. Attraverso di essi sarà possibile il monitoraggio dell'accelerazione longitudinale, laterale e radiale, inoltre si potranno controllare la temperatura e la pressione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vignola. Sospesa dalla Municipale l'attività alla GimFive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento