rotate-mobile
Cronaca Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

Diocesi, tutto pronto per la festa dei cresimandi al Palapanini

Sabato 5 marzo,alle 15  al Palapanini - ma l'accoglienza avrà inizio  dalle 14.15 - si svolgerà la festa dei cresimandi con il Vescovo, la prima per mons. Castellucci. Sono  attese da tuta la diocesi   oltre 5 mila persone: i cresimandi, con i loro  genitori e catechisti, invitati dal vescovo  per fare festa e scoprire qual è il segreto della felicità "Ci saranno quattro concorrenti ufficiali - scrive mons. Castellucci -  che voi rappresenterete, e magari scopriremo nella festa che c’è anche qualche altro concorrente che potrebbe – quasi di sorpresa – far saltare tutti gli schemi. La vera gioia, infatti, spesso arriva come un dono inatteso, e non da dove te lo aspetti...".

Ogni ragazzo si presenterà all’incontro con una bandana del colore della zona di appartenenza e qualcosa che richiami il simbolo assegnato (per es. un cartellone per tutto il gruppo con disegnato un tablet, uno stemma adesivo con disegnato il cellulare…) Ricordiamo la suddivisione: Città - Tribù del Tablet (colore rosso); Montagna - Tribù del Fast Food (colore giallo); Pedemontane - Tribù del Cellulare (colore verde);  Bassa - Tribù dell' MP3 (colore azzurro).

Ogni gruppo  è  invitato a portare, in segno di  condivisione, alcuni generi alimentari destinati ai Centri della Caritas diocesana: pasta, scatolame, olio, formaggio, che saranno raccolti  all'ingresso del Palapanini. 

La festa è  organizzata dall'Ufficio Catechistico  diocesano  insieme a Azione Cattolica, Centro Sportivo Italiano ed  Agesci: è  il segnale che tutta la comunità diocesana  sostiene i ragazzi con fiducia e simpatia. Anche i genitori, non a caso invitati ad essere partecipi coi loro figli di questa festa, possono sentire di essere affiancati da tutta la comunità cristiana nel prezioso compito di  accompagnare i loro ragazzi alla scoperta della vera felicità e realizzare i grandi sogni che portano nel cuore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi, tutto pronto per la festa dei cresimandi al Palapanini

ModenaToday è in caricamento