rotate-mobile
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Divisione Acqui

I Portali cambiano look, inaugura il centro commerciale rinnovato

Il primo centro commerciale modenese, ormai quasi trentenne, rinnovato da un profondo intervento di ristrutturazione. Grande festa di inaugurazione sabato 13 giugno

Il centro commerciale di via Divisione Acqui cambia look. “I Portali” sono stati infatti oggetto di un intervento di profondo rinnovamento, che i clienti abituali hanno già potuto osservare, ma che sarà oggetto di un evento inaugurale il prossimo sabato 13 giugno. I Portali è stato il primo centro commerciale costruito in Emilia Romagna da Coop nel 1988 e successivamente ampliato nel 1995.

La galleria dei negozi è stata acquisita da Eurocommercial nel 2009,  società di investimento immobiliare quotata ad Amsterdam e Parigi, proprietaria di 10 centri commerciali in Italia. I lavori hanno comportato importanti modifiche delle altezze di tutti i controsoffitti e dell’illuminazione sia naturale che artificiale. Sono stati, infatti, ampliati i lucernari delle piazze principali del centro e installati nuovi apparecchi illuminanti a led. Le nuove altezze hanno consentito una modifica di tutti i fronti vetrina, in modo da garantire maggiore visibilità ai brand presenti. Vi sono stati interventi anche sulle facciate esterne, che in particolar modo hanno riguardato i tre portali d’ ingresso, simbolo del centro, introducendo delle nuove pensiline in grado di accogliere la clientela e regalare un maggior riparo in caso di sosta. 

La kermesse del 13 giugno prenderà il via alle 15.30 con il taglio del nastro e proseguirà fino alle 24, con i fuochi d’artificio a siglare la conclusione di una giornata di festa dedicata a tutta la città. Alle 16.00 per la gioia dei più piccoli è previsto l’arrivo di Shaun la Pecora: direttamente da Rai2 e Rai YoYo, l’amato personaggio dei Cartoon inglesi incontrerà i bambini e si farà immortalare accanto ad essi, per una foto ricordo che non si dimentica. Shaun la Pecora farà diverse uscite nel corso della giornata: tornerà a trovare i giovani amici anche alle 17, alle 18 e alle 19. Alle 17.00 si alzerà il sipario sull’attesissimo musical Violetta Story Tribute: bambine e ragazzine sono pronte a scatenarsi al ritmo di danze e canzoni travolgenti, tratte dalla serie Tv più amata del mondo, senza dimenticare foto e autografi per tutti.

I Portali - Ristrutturazione 2015

Alle 19.00 partono gli sconti in tutti i punti ristoro di iPortali, che offriranno le consumazioni a metà prezzo per festeggiare il centro Commerciale con un gustoso aperitivo o una cena in compagnia. Sempre alle 19.00 prende il via il secondo spettacolo della giornata, con il concerto live di Francesco Sàrcina, cantante e chitarrista, ex frontman di Le Vibrazioni, oltre che ideatore di testi e canzoni di quasi tutti i brani della band. Sul palco de I Portali sarcina canterà alcuni dei suoi brani più famosi, come il singolo sanremese “Nel tuo sorriso”, “Giada e le mille esperienze” e il recente “Femmina”, tratto dall’ultimo album omonimo.

Ancora musica e animazione alle 20.30 con il DJ Set condotto da Mitch di Radio105. Alle 21.00 al via la grande convenienza: i negozi della Galleria proporranno sconti speciali fino a mezzanotte. Sarà possibile quindi approfittare dell’apertura prolungata straordinaria anche per fare shopping “in notturna”, cogliendo al volo le super-offerte. Ma non è finita: alle ore 21.00 ci sarà il taglio della torta offerta da iPortali, mentre alle 21.30 si aprirà l’evento clou della serata: direttamente da Amici arrivano sul Palco del Centro Commerciale modenese The Kolors, il trio rivelazione del talent show di Canale 5 con Maria De Filippi. In un mix di musica rock, funky, pop ed elettronica, la boy band capitanata da Stash Fiordispino farà animazione e firmerà autografi ai fan. Gran finale alle 24.00 con lo spettacolo pirotecnico a chiudere la notte bianca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Portali cambiano look, inaugura il centro commerciale rinnovato

ModenaToday è in caricamento