rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Faustino / Strada Scaglia Est, 31

Ponte Alto, Festa del Pd: 'boom' di visite e incassi

Sono state tirate le somme della Festa del Pd appena terminata e i dati emersi sentenziano un boom di presenze e incassi. Paolo Negro: "Siamo un punto di riferimento e possiamo crescere ancora"

Tirate le somme della Festa del Pd di Modena, emerge un vero e proprio 'boom' di presenze: dagli incassi dei parcheggi emerge che, solo in auto, si sono recati alla festa circa 300 mila visitatori, sommando coloro che sono andati a piedi, in bici o con altri mezzi, sembra verosimile il dato di 450 mila complessivi. L'incasso poi è stato di 2 milioni e 815 mila euro contro i 2 milioni e 788 mila dell'anno passato. I ristoranti, tra cui spiccano 'il 'Falò', il 'Vignola' e il 'Family', costituiscono la maggior parte dell'incasso complessivo con 2 milioni e 98 mila euro, seguiti dai punti ristoro che hanno sfiorato l'incasso di 300 mila euro. Grande affluenza è stata registrata poi durante gli spettacoli dell'Arena: su tutti l'intervista di Enrico Mentana al segretario Bersani che ha portato alla festa all'incirca 5 mila persone.

"Il bilancio è assolutamente positivo - ha detto Paolo Negro, coordinatore della segreteria - calcolando soprattutto il significativo aumento di partecipazione. Il Pd ha dimostrato di avere una buona solidità, nuove proposte e idee per uscire da questa crisi ma è necessario che questo Governo venga sostituito". "La sensazione che ho avuto durante le serate della festa - ha commentato Roberto Solomita, responsabile del programma della Festa - è che il punto più basso sia ormai alle spalle. Nel 2011 sono emerse spinte importanti e bisogni che non potranno più essere ignorati ormai".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Alto, Festa del Pd: 'boom' di visite e incassi

ModenaToday è in caricamento