rotate-mobile
Cronaca Finale Emilia

Finale Emilia. La scuola sempre più digitale grazie al crowdfunding

Gli studenti dell'Istituto Calvi di Finale Emilia (Modena) hanno lanciato, sulla piattaforma Eppela, una campagna di crowdfunding di Iperlab, la fablab di tecnologie innovative, del valore di 6mila euro.

Gli studenti dell'Istituto Calvi di Finale Emilia (Modena) hanno lanciato, sulla piattaforma Eppela, una campagna di crowdfunding di Iperlab, la fablab di tecnologie innovative, del valore di 6mila euro.  Il progetto rientra nel Fast Up School, ossia l'iniziativa volta a finanziare idee digitali nelle scuole italiane, nata dalla sigla di un protocollo d'intesa tra Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Fastweb ed Eppela. Se la scuola raggiungerà, tramite la raccolta online, la metà dell'obiettivo economico preposto (ovvero 3mila euro), riceverà la restate parte da Fastweb, sulla base di quanto previsto da FastUp School. La campagna di crowdfunding che si concluderà il 29 giugno

" Iperlab è un laboratorio orientato all'applicazione di tecnologie innovative - spiegano gli alunni del Calvi- alle materie curricolari dell'istituto, deputato a diventare incubatore e crocevia di idee perché ospiterà anche gli studenti del liceo attiguo (M. Morandi) e, in generale, sarà uno spazio aperto ai cittadini, che sappia fornire consulenza sulle nuove tecnologie. Diventerà un luogo dove accogliere i ragazzi che devono iscriversi alle scuole superiori, in modo da fargli capire, vedere e provare qual è anche la nostra idea di scuola. Speriamo che possa diventare anche un punto d'incentivazione a continuare gli studi per tutti quei ragazzi che decidono di non venire più a scuola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Emilia. La scuola sempre più digitale grazie al crowdfunding

ModenaToday è in caricamento