rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Monte Kosica, 136

Scuole, arrivano i fondi per il consolidamento dell'Istituto Barozzi

Il Governo riconosce i lavori della scuola superiore modenese: 350mila euro saranno utilizzati per la messa in sicurezza del piano seminterrato. I lavori cantierabili in provincia raggiungerebbero i 4 milioni di euro

Con il contributo di 350 mila euro deciso dal Governo nei giorni scorsi, nell’ambito del nuovo piano straordinario sugli edifici scolastici annunciato dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, la Provincia di Modena completerà i lavori di consolidamento e riqualificazione di parte del seminterrato dell'istituto Barozzi di Modena.

Il progetto faceva parte di un bando nazionale del Ministero dell'Istruzione per sostenere interventi di miglioramento della sicurezza. Grazie alle risorse assegnate alla Provincia,sarà completato un intervento già partito che prevede la riqualificazione e il consolidamento di parte del seminterrato dell'istituto, dopo che lo scorso anno, con un investimento di 600 mila euro, erano stati realizzati quattro nuove aule, una nuova sala insegnanti e due laboratori oltre al trasloco della biblioteca.

In materia di edilizia scolastica, la Provincia aveva inviato all'Unione delle Province italiane (Upi) un elenco di progetti immediatamente cantierabili negli istituti superiori in attesa di un finanziamento per oltre per oltre quattro milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, arrivano i fondi per il consolidamento dell'Istituto Barozzi

ModenaToday è in caricamento