rotate-mobile
Cronaca Via Emilia

Cantiere ormai concluso, riapre via Emilia Centro

In fase di compimento il cantiere della ripavimentazione che da sabato 26 agosto si riduce. I lavori sulla strada saranno completati entro l’8 settembre

Entro le ore 12 di sabato 26 agosto si riapre alla circolazione esclusivamente pedonale il tratto di via Emilia di fronte a piazza Mazzini, fino all’altezza di via Scudari, in centro storico a Modena. Nei prossimi giorni sarà riaperto anche il tratto di strada di fronte alla Ghirlandina, fino all’altezza di via Cesare Battisti.

Stanno arrivando a compimento, infatti, i lavori di ripavimentazione della strada che si concluderanno, come previsto, entro l’8 settembre.

Di fronte a piazza Mazzini si è già concluso il riposizionamento dei cubetti in porfido che, nei prossimi giorni, verrà completato anche di fronte alla Ghirlandina. Per ora è escluso il passaggio dei veicoli in quanto la pavimentazione ha bisogno di una fase di assestamento.

I lavori rientrano in un intervento più complessivo di manutenzione straordinaria della pavimentazione in centro, per un importo di 400 mila euro, già avviato in via Università e recentemente in piazza e via Matteotti, dove proseguono le attività. Il progetto prevede la scarifica e il riutilizzo della pavimentazione in porfido esistente, oltre al risanamento con misto cementato della fondazione stradale. Il cantiere è anche l'occasione per effettuare un intervento di rinnovo nel tratto della rete gas e acqua da parte di Hera spa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere ormai concluso, riapre via Emilia Centro

ModenaToday è in caricamento