rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Viale Virgilio

"Dammi 15 euro e non ti multo", finto agente scoperto dalla Stradale

L'episodio ieri pomeriggio in Zona Fiera: a bordo dell'auto del finto agente, un 49enne reggiano, sono stati rinvenuti una paletta, un distintivo falso e altri documenti sospetti su cui sono in corso accertamenti

Qualificandosi come un operatore delle Forze dell'Ordine, aveva chiesto 15 euro di pagamento a un camionista per evitargli una multa. Per tale ragione, ieri pomeriggio, un 49enne reggiano è stato denunciato dalla Polizia Stradale Modena Nord.

Il finto agente aveva intimato l'alt al mezzo pesante che procedeva a velocità sostenuta nella zona della Fiera di Modena, pretendendo una cifra "una tantum" per soprassedere e non multare il conducente. Quest'ultimo ha pagato, ma anche fotografato la vettura del presunto agente che gli aveva destato qualche sospetto. È poi partita la segnalazione alla Modena Nord che ha individuato il 49enne. La targa della sua auto, una Lancia K, era in effetti contraffatta con dello scotch e a bordo sono stati trovati una paletta, un distintivo falso e altri documenti sospetti su cui sono in corso accertamenti da parte della Polstrada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi 15 euro e non ti multo", finto agente scoperto dalla Stradale

ModenaToday è in caricamento