rotate-mobile
Cronaca

Caccia al finto paziente che cerca di truffare i degenti del Policlinico

Si finge a sua volta un malato per chiedere soldi ai ricoverati: l’Azienda raccomanda massima attenzione

E' la stessa Azienda Ospedaliero-Universitaria a rendere noto un problema che in questi ultimi giorni ha creato scompiglio nei reparti del Policlinico di Modena. A più riprese, infatti, è stata segnalata un uomo che si è presentato ai pazienti ricoverati spacciandosi a sua volta per un degente o addirittura come incaricato dell'Azienda per una raccolta fondi: una strategia chiara per carpire la fiducia nelle corsie d'ospedale e sfruttare la generosità di pazienti e accompagnatori per intascare qualche soldo.

L’uomo è stato visto nei giorni scorsi al Padiglione Oncologico Piercamillo Beccaria ma è stato segnalato anche in altri reparti e ambulatori. Al momento, tuttavia, non è stato ancora individuato e sono in corso indagini per giungere alla sua identità, ma soprattutto per evitare che possa mettere a segno altre truffe di questo genere.

L'Aou di Modena coglie quindi l'occasione per ricordare che nessuno è autorizzato a chiedere denaro all'interno degli ospedali dell'Azienda: "Raccomandiamo a tutti di prestare la massima attenzione e, ove possibile, di segnalare al personale eventuali persone sospette".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia al finto paziente che cerca di truffare i degenti del Policlinico

ModenaToday è in caricamento