rotate-mobile
Cronaca Fiorano Modenese

Fiorano contro il gioco d'azzardo, pronti finanziamenti per i commercianti 'no slot'

Il Piano Economico Finanziario del 2015 ha ufficialmente incluso un fondo per finanziare le attività commerciali che non si doteranno di strumenti da gioco d'azzardo. Ecco come iscriversi a questa lista

Il Comune di Fiorano Modenese ha approvato una riduzione tariffaria della TARI del Piano Economico Finanziario 2015 per gli esercizi commerciali che dimostrino di non incentivare il gioco d’azzardo tramite videopoker o slot machine, ma anche "Gratta e vinci". Lo sconto sull’imposta è pari a 200 euro per ogni utenza e si applica a bar, edicole, tabaccherie e ristoranti, con parte del locale adibita esclusivamente a bar: in questo caso la riduzione sarà solo per il bar.

Per ottenere lo sconto è necessario presentare al Servizio tributi del Comune di Fiorano Modenese, un’autocertificazione attestante l’assenza di videopoker,  slot machine e altri gioco d'azzardo, compresi i ‘gratta e vinci’, nei locali d’esercizio della propria impresa, corredata di planimetria catastale. In caso di rimozione delle macchine per il gioco d’azzardo nel corso dell’anno, l’agevolazione sarà concessa solo per il periodo successivo alla rimozione degli stessi. La richiesta di riduzione va presentata  su apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Fiorano Modenese, nella sezione ‘Ufficio Tributi’, entro il 31 gennaio 2016.

Qualora l’importo stanziato dal Comune, pari a 10.000 euro, non fosse sufficiente a coprire tutte le richieste, l’agevolazione verrà ridotta proporzionalmente, al fine di garantire una risposta a tutti i richiedenti aventi i requisiti.
Per informazioni rivolgersi al Servizio tributi in piazza Ciro Menotti n. 1: tel. 0536/833224; e- mail tributi@fiorano.it; orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, il lunedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorano contro il gioco d'azzardo, pronti finanziamenti per i commercianti 'no slot'

ModenaToday è in caricamento