rotate-mobile
Cronaca Fiorano Modenese

Fiorano: alta velocità con Ferrari a nolo, patente ritirata

Pizzicato un greco che, a bordo di una Ferrari California, stava andando ai 100 all'ora su una strada con il limite dei 50: l'episodio il 28 dicembre scorso

Prima sanzione con ritiro della patente per una Ferrari a noleggio sul territorio fioranese: tutto questo è successo il 28 dicembre scorso in via dell’Elettronica, villaggio artigiano di Spezzano. Nel mirino il conducente, un uomo di nazionalità greca, al volante di una Ferrari California di proprietà di un’agenzia di autonoleggio a fini turistici maranellese. La velocità dell'auto si aggirava sui 100 kilometri orari, nonostante il limite fosse di 50 e, soprattutto, nonostante la presenza del tutor incaricato dall’agenzia.

INFRAZIONE - La Polizia municipale di Fiorano ha rilevato l’infrazione con il nuovo Telelaser Tru Cam, strumento che consente sia la fotografia che la ripresa in movimento del veicolo, e ha stabilito il superamento del limite con conseguente ritiro della patente. Questa è la prima sanzione a carico di una Ferrari a noleggio, dopo le lamentele sollevate l’estate scorsa dai residenti delle zone percorse da queste vetture e l’incontro che l’assessore alla sicurezza Borghetti e il comandante della Polizia municipale Marco Gaddi avevano organizzato con gli stessi titolari di agenzie, che forniscono i bolidi del Cavallino ai turisti in visita alla zona di produzione delle Ferrari. Nella stessa giornata i superamenti del limite di velocità rilevati nello stesso tratto di strada sono stati ben quattordici, con conseguenti sanzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorano: alta velocità con Ferrari a nolo, patente ritirata

ModenaToday è in caricamento