rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Modena Est / Via Riccardo Wagner, 10

Le fognature guaste di via Wagner? Sono strutture private

Il Comune di Modena, pur non essendo suo compito, ha già invitato gli amministratori dei sei condomini proprietari a trovare un accordo per realizzare l’intervento. E lo rifarà

In via Wagner esiste effettivamente un problema a un impianto fognario, segnalato la prima volta al Comune di Modena nel dicembre del 2012, ma si tratta di una infrastruttura privata collocata in un’area privata. E non è compito del Comune intervenire. Lo precisa il Comune di Modena in merito agli articoli pubblicati nei giorni scorsi che fanno riferimento a una protesta dei residenti del condominio Stelvio a Modena Est.

“La fognatura interessata dalla rottura – spiegano i tecnici – è quella privata in cui confluiscono le acque reflue dei condomini Acquario, Gardena, Falzarego, Ariete, Passo Sella e Abetone. È a loro che spetta l’intervento. Dall’esame della videoispezione realizzata nell’impianto è stato accertato il non allarmante grado di percolazione, la maggior parte del quale però si riversa negli interrati del condominio Stelvio i cui residenti, quindi, subiscono i disagi della situazione pur non essendo il condominio allacciato alla fognatura in questione”. L’ufficio Opere idrauliche del settore Ambiente del Comune, pur non avendone il compito, ha già invitato nei mesi scorsi i diversi amministratori dei condomini interessati a risolvere la questione. “Ora questo invito verrà rinnovato – spiegano i tecnici – affinché venga trovato un accordo per realizzare l’intervento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le fognature guaste di via Wagner? Sono strutture private

ModenaToday è in caricamento