rotate-mobile
Cronaca Formigine

Formigine, Hera installa i nuovi contatori del gas 2.0

Dal 26 settembre i vecchi apparecchi per la misurazione dei consumi di gas verranno sostituiti gratuitamente. Obbiettivo: più sicurezza e informazioni puntuali sui consumi

In linea con le disposizioni di legge, Hera sta introducendo in tutto il territorio servito, un sistema innovativo di telelettura dei contatori gas e per farlo è necessario sostituire i vecchi apparecchi. L’operazione di sostituzione è totalmente gratuita e nel comune di Formigine inizierà venerdì 26 settembre, in attuazione di quanto prescritto dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico. I contatori gas saranno di nuova generazione, predisposti per la futura telelettura dei consumi in tempo reale. 

Il piano di installazione degli apparecchi
Il cambio dell’apparecchio avverrà in un giorno e ora comunicato con un volantino affisso davanti a casa o negli atri dei palazzi.
Nel giorno della sostituzione sarebbe preferibile la presenza del cliente o di persona da lui incaricata. In caso ciò non sia possibile il nuovo contatore verrà lasciato chiuso e le istruzioni per la riapertura saranno lasciate dentro la cassetta della posta o allegate al contatore. 
Il personale che si presenterà alle abitazioni per effettuare la sostituzione, sarà dotato di tesserino di riconoscimento, non chiederà denaro e non proporrà alcuna revisione di contratto.

Il nuovo contatore intelligente
I nuovi apparecchi consentiranno in futuro di migliorare il servizio di lettura dell’utenza ed in particolare permetteranno una più accurata e regolare acquisizione dei dati reali di consumo.
Sul nuovo contatore compare un display a cristalli liquidi e per effettuare l’autolettura dei propri consumi basta seguire le istruzioni contenute sul fronte del contatore stesso o consegnate all’atto della sostituzione.

I vantaggi per il cliente: più sicurezza e controllo dei consumi
Per tutti i contatori di nuova generazione, in futuro Hera metterà a disposizione una pagina web dedicata sul proprio sito, accessibile con username e password, che renderà disponibile ai cittadini un quadro di dettaglio dei propri profili di consumo. Questa funzionalità offrirà al cittadino la possibilità di un controllo molto puntuale dei propri consumi. 

Per dubbi e informazioni è possibile telefonare all’800 990 250, chiamata gratuita da telefono fisso, oppure al 199 500 580, da cellulare a pagamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, Hera installa i nuovi contatori del gas 2.0

ModenaToday è in caricamento