rotate-mobile
Cronaca

A Formigine arrivano i martedì degli animali

Al Centro Educazione Ambientale (CEA) un ciclo di due incontri sugli insetti e gli animali da controllare in ambito urbano e nell’ambiente domestico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Prende avvio martedì prossimo 1 aprile presso il Centro Educazione Ambientale "Il Picchio", un ciclo di due incontri sugli insetti e gli animali da controllare in ambito urbano e nell’ambiente domestico, promosso dall'Assessorato all'Ambiente in collaborazione con l'Università di Bologna Dipartimento BiGeA (Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali) e con la ditta SIREB - Servizi Integrati per l'Ambiente.

Questo il programma: martedì 1 aprile alle 20.45 si parlerà degli insetti e degli animali da controllare in ambito urbano; la zanzara tigre continua a essere un tema di grande importanza per vivere bene nei nostri giardini. Ma anche roditori, colombi, vespe, cimice dell’olmo e altri infestanti possono arrecare problemi di igiene pubblica che vanno affrontati, conoscendoli meglio e collaborando.

Martedì 8 aprile sempre alle 20.45 si approfondirà la conoscenza degli animali pericolosi nell’ambiente domestico: bruchi urticanti, ragni pungenti, calabroni aggressivi, blatte insidiose e altri “pericoli” in casa e in giardino. Una revisione scientifica per sfatare i luoghi comuni su questi “intrusi” e illustrare le precauzioni che si possono prendere, nel rispetto dell’ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Formigine arrivano i martedì degli animali

ModenaToday è in caricamento