rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Formigine, 10 anni di scambi giovanili in Europa

Giovedì 13 marzo un’iniziativa in occasione del decennale formiginese degli scambi giovanili europei che hanno coinvolto oltre 600 ragazzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il Comune di Formigine, attraverso lo Spazio Giovani “Centro Anch’io”, si è impegnato attivamente fin dal 2004, anno della sua apertura, promuovendo opportunità di mobilità in Europa nell’ambito dei programmi europei “Leonardo da Vinci”, “Scambi Giovanili” e “Servizio Volontario Europeo”. Sono stati oltre 600 i ragazzi che hanno avuto la possibilità di fare esperienze all'estero, migliorando così le conoscenze e le competenze anche nella prospettiva del mercato lavorativo europeo.

In occasione dei 10 anni di attività, lo Spazio Giovani e l’associazione Twelvestars, in collaborazione con Going To Europe e il Forum Giovani di Formigine, organizza giovedì prossimo 13 marzo alle 21 presso il Bar Pulp di via S.Antonio all’interno del parco di Villa Gandini, l’iniziativa dal titolo “10 anni on the road” durante la quale verranno presentati gli ultimi scambi fatti nel 2013 (Digione, Kilkenny, Craiova) con proiezioni di cortometraggi, di workshop fotografici e di light painting; sarà allestita anche una mostra fotografica sulle esperienze di scambio. A seguire rinfresco. L’ingresso è libero.

“Un’attenzione particolare è sempre stata rivolta alle opportunità offerte dall’Unione Europea - sottolinea l’Assessore alle Politiche giovanili Federico Zini - per favorire i giovani formiginesi nell’accedere ad esperienze formative e culturali all’estero, affinché si sentano sempre più cittadini d’Europa. Nel corso di questi anni i ragazzi ci hanno testimoniano che amano viaggiare, confrontarsi, portare in valigia la loro cultura e le loro esperienze”. Per informazioni: Spazio Giovani “Centro anch’io” (tel. 059 416355 - infogio@comune.formigine.mo.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, 10 anni di scambi giovanili in Europa

ModenaToday è in caricamento