rotate-mobile
Cronaca

Concordia, Franco Agostino Teatro Festival con i bambini della scuola elementare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Giovedì grasso di colori e di emozioni. Anche quest’anno l’atmosfera di festa e di sentimenti che contraddistingue ogni azione del Franco Agostino Teatro Festival si è spinta oltre i confini regionali, per immergersi nella solidarietà. Ancora una volta, giovedì 12 febbraio, i bambini della scuola elementare di Concordia sulla Secchia hanno potuto festeggiare il carnevale con la Compagnia “Teatro all’osso” di Nicola Cazzalini e Sara Passerini che hanno messo in scena per loro “Jack e il fagiolo magico”.

La sala mensa della scuola è diventata il palcoscenico dove le diciannove classi hanno potuto sorridere, emozionarsi e un po’ “spaventarsi” con i protagonisti della storia magica, una storia condivisa con i loro insegnanti e con il Sindaco Luca Prandini e con gli Assessori  Angela Bozzoli e Adriana Ferrari, accompagnati dalla funzionaria dell’Ufficio Cultura del Comune Marina Caffagni, che hanno voluto sedersi tra i bambini a gustarsi lo spettacolo.

Momenti di condivisione e di partecipazione che pongono il seme e l’avvio di un percorso didattico e laboratoriale che inizierà nelle prossime settimane. Gli operatori del Festival saranno a Concordia per guidare alcuni laboratori espressivi che daranno vita, come negli anni passati, alla Festa di Piazza emiliana “GNAM!Teatro per i tuoi denti” il prossimo 19 aprile, anticipazione di quella che si svolgerà a Crema il 23 maggio. Un’accoglienza festosa e tanti abbracci per un appuntamento che sta diventando una tradizione sia per il Festival che per i bambini. Un momento atteso e voluto in modo particolare anche dall’Amministrazione Comunale di Concordia sulla Secchia a cui va un sentito grazie da tutto lo staff del Festival. È bello portare il sorriso in luoghi dove la difficoltà si può tastare visibilmente ancora oggi, ed è bello sapere di incontrare sempre degli amici!  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concordia, Franco Agostino Teatro Festival con i bambini della scuola elementare

ModenaToday è in caricamento