rotate-mobile
Cronaca Formigine / Via Nuova Estense

Provoca un incidente e fugge, rintracciato dalla Municipale    

Scontro fra due auto a Colombaro di Formigine tra due auto. Un automobilista 35enne ha distratto la conducente dell'altro mezzo e ne ha approfittato per scappare. Ma la sua fuga è stata interrotta da una pattuglia della Polizia Municipale

La Polizia Municipale di Formigine è riuscita ad individuare nel pomeriggio di ieri, venerdì 31 luglio, un uomo di 35 anni di Serramazzoni che, dopo avere provocato un incidente stradale nella frazione di Colombaro all’altezza della rotatoria sulla Nuova Estense, si era dato alla fuga. Il “pirata della strada”, a bordo di una Fiat Punto, aveva tamponato una Fiat Doblò, alla guida della quale si trovava una donna di 47 anni di Pavullo. 

L’uomo, fingendo in un primo momento di volersi accordare, ha indotto la donna a spostare l'auto a lato della strada e, approfittando della manovra, si è dileguato al volante della propria vettura. La vittima, seppure provata dall’accaduto, è riuscita a richiedere l’intervento di una pattuglia della Polizia Municipale di Formigine che è prontamente accorsa sul posto. 

Immediatamente si sono attivate le ricerche sulla base delle segnalazioni, anche se molto incomplete, della donna e del reperimento di alcuni pezzi dell’auto del fuggitivo prodotti dalla collisione. In breve tempo, è stato individuato il responsabile nella sua abitazione, grazie anche alla preziosa collaborazione degli agenti del Presidio di Serramazzoni del Corpo Unico del Frignano. Dovrà rispondere del reato di fuga in caso di incidente e delle connesse violazioni in materia di sicurezza stradale. 

“Questa operazione  - ha affermato il Commissario Mario Rossi, responsabile della Polizia Municipale di Formigine - sottolinea sempre più il livello di attenzione rivolta alla sicurezza stradale, da qualche tempo connotato anche dall’impiego sistematico dello scout speed, una nuova strumentazione che permette il controllo mobile del territorio in tempi rapidi, in particolare in materia di velocità e regolarità dei veicoli in circolazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca un incidente e fugge, rintracciato dalla Municipale    

ModenaToday è in caricamento