rotate-mobile
Cronaca Fanano

Fungaiolo e biker feriti in appennino, doppio intervento per Soccorso Alpino ed eliambulanza

Sopra Ospitale di Fanano un fungaiolo cade in un burrone riportando diversi traumi. Stessa sorte per un atleta sul percorso di downhill di Sestola

Un fungaiolo di 87 anni è stato soccorso, nel primo pomeriggio di sabato 15 settembre,  in seguito ad una rovinosa caduta in una scarpata. L'uomo, residente sull'Appennino modenese, è stato probabilmente tradito dal terreno scivoloso, compiendo una caduta di circa quindici metri e riportando un trauma cranico e altri traumi a bacino e arti inferiori. I tecnici del Soccorso Alpino, dopo averlo raggiunto insieme all'equipe medico/tecnica di Elipavullo, lo hanno trasportato con la barella fuori dal bosco, quindi l'anziano cercatore di funghi, è stato portato in una zona verricellabile e caricato a bordo dell'elicottero, con destinazione Ospedale di Baggiovara.

Quasi in contemporanea, un'altra squadra del SAER, in assistenza ai campionati nazionali di Downhill a Sestola, è stata chiamata ad operare in seguito alla caduta di un concorrente. L'intervento è stato tuttavia risolto da Elibologna,che  ha trasportato l'atleta in ospedale per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fungaiolo e biker feriti in appennino, doppio intervento per Soccorso Alpino ed eliambulanza

ModenaToday è in caricamento