rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Area di servizio Secchia Est

Camionisti con il vizio dei furti, area di sevizio Secchia Est presa d'assalto

Furti a raffica nell'area di sosta lungo l'Autosole nei pressi di Modena Nord, dove i gestori del Sarni devono fare i conti con camionisti che razziano costantemente gli scaffali di generi alimentari. Ieri inseguito e denunciato un 58enne

Nella mattina di giovedì scorso, gli agenti della Polizia Stradale di Modena Nord sono stati protagonisti dell'inseguimento e del fermo di un camionista, un 58enne campano, reo di aver rubato generi alimentari. Teatro dei fatti è l'area di servizio Secchia Est, lungo l'Autostrada del Sole, dove si trova il punto di ristoro Sarni, con annesso minimarket per i viaggiatori.

L'altra mattina il direttore del Sarni aveva visto l’uomo mentre trafugava merce nascondendola dentro uno zaino. Una vola giunto alla cassa, il camionista aveva pagato solo un pacchetto di sigarette. Il responsabile del Sarni allora si è avvicinato al cliente chiedendogli di pagare anche quanto era contenuto nello zaino, ma il 58enne ha ben pensato di darsi alla fuga, scappando a gambe levate fuori dall'edificio.

Il gestore ha avvisato la Polizia poi si è messo a sua volta all'inseguimento del ladro, intercettato grazie all'intervento della pattuglia, prima che potesser imettersi in moto a bordo del suo camion. Gli agenti lo hanno quindi scortato nei loro uffici e lo hanno denunciato in stato di libertà per il furto aggravato dei generi alimentari, dopo che il gestore ha sporto querela.

Si tratta, a ben vedere, di una scena abbastanza frequente nell'area di servizio modenese. Non è raro, infatti, che camionisti in transito si prodighino in furti di questo genere, specialmente nelle ore notturne, rubando olio, parmiginano, vino, sigarette e altro ancora. Anche la scorsa settimana, grazie alla attiva collaborazione del direttore, sono stati rintracciati e denunciati in stato a piede libero alcuni ladri,peraltro autori di furti in numerose altre aree di servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionisti con il vizio dei furti, area di sevizio Secchia Est presa d'assalto

ModenaToday è in caricamento