rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Viale Ovidio

Topi d'auto in azione nei parcheggi, intervento dei Carabinieri

In seguito alle numerose segnalazioni giunte da cittadini vittime di furti nei pressi dei centri commerciali, gli operatori dell'Arma hanno intensificato i controlli denunciando quattro persone

Hanno dato risultati significativi i controlli condotti dai Carabinieri di Modena nell'ambito del contrasto ai reati predatori. Gli uomini dell'Arma hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica quattro persone, tutte ritenute responsabili di diversi reati. I controlli sono stati effettuati, e verranno ripetuti, a seguito di numerose denunce e segnalazioni da parte di cittadini rimasti vittime di borseggi, furti su auto commessi all'interno dei centri commerciali e dei relativi parcheggi.

Tra i denunciati il 36enne modenese M.D.,disoccupato, pregiudicato, ritenuto responsabile di furto aggravato, poiché individuato come l’autore del furto con destrezza di vari attrezzi da lavoro e di una tanica di carburante, trafugati da autocarro in sosta davanti ad un centro commerciale. Le indagini hanno consentito di individuare, subito dopo, anche la persona cui era già stata ricettata la merce rubata, recuperata e restituita al proprietario. Si tratta del 38enne modenese V.D., anch'egli e pregiudicato, che è stato pertanto denunciato per ricettazione.

Infine, perlustrando il parcheggio di un noto ipermercato, i militari dell’Arma hanno deferito a piede libero due rumeni senza fissa dimora, C.L. (49enne) e K.C. (31enne), pluripregiudicati per furto, che sono stati bloccati mentre si stavano aggirando con fare sospetto tra le auto nel parcheggio e nel via vai dei clienti della struttura. A carico dei due sono rispettivamente emersi i reati di inosservanza del foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Modena e di inosservanza dell’ordine di allontanamento dall’Italia per cittadini comunitari ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi d'auto in azione nei parcheggi, intervento dei Carabinieri

ModenaToday è in caricamento