rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Giardino / Via del Sagittario Traversa F

Garage aperto con la fiamma ossidrica, tornano i ladri di biciclette

Un colpo mirato per impossessarsi di due costose mountain bikes: ladri in azione in pieno giorno in via del Sagittario. Un colpo in appartamento anche ad Albareto

Tornano ad emergere, nel bollettino di guerra dei furti in appartamento, anche colpi miranti a rubare costose biciclette sportive. Un fenomeno ben noto in città, dove operano da tempo alcune bande di cittadini dell'est europeo, specializzate nel furto di due ruote, destinate ad essere esportate ed immesse nel mercato nero. Colpi che hanno interessato molte zone della città e della provincia, oltre ai negozi specializzati.

L'ultimo episodio è stato registrato ieri pomeriggio, prima delle ore 16, in via del Sagittario, dove il padrone di casa si è accorto che il portone del garage era stato danneggiato. I ladri hanno utilizzato una fiamma ossidrica per manomettere la serratura e accedere all'interno del box, scappando poi con due mountain bikes per un valore complessivo di circa 6mila euro. Sul posto è intervenuta la Polizia.

Quasi in contemporanea gli agenti sono stati chiamati dalla parte opposta della città, ad Albareto. In via Dodi infatti un appartamento al secondo piano di un palazzo è stato svaligiato, grazie all'effrazione del telaio della finestra della cucina. In questo caso il bottino sono stati alcuni monili in oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garage aperto con la fiamma ossidrica, tornano i ladri di biciclette

ModenaToday è in caricamento