rotate-mobile
Cronaca

Notte di razzie in città, spaccate e tentati furti in negozi e locali

Colpiti in poche ore la nuova farmacia di via Finzi, il ristorante Saliceta, il Caffè Cream ed il mercatino dell'usato di via Pedena. Non si esclude possa trattarsi di una stessa banda che si muove a bordo di un furgone

E' ancora simile ad un bollettino di guerra la cronaca dei reati predatori compiuti a Modena e dintorni, dove negli ultimi mesi il numero di furti e rapine è schizzato decisamente in alto. A farne le spese, ricevendo così uno sgradito "battesimo" è stata ieri intorno alle 19.45 la Farmacia Finzi, che ha aperto i battenti appena una settimana fa nella zona industriale a nord della città. L'allarme perimetrale è scattato avvertendo anche le titolari che da poco avevano chiuso l'esercizio e che sono immediatamente tornate indietro, riuscendo a vedere un furgone allontanarsi.

Dalle telecamere è poi emerso che due uomini a volto coperto avevano sfondato a calci una vetrata (in foto), aprendosi un varco e poi rubando in blocco le due casse contenenti il denaro poste dietro il bancone, senza toccare null'altro. E' quindi partita la chiamata alle forze dell'ordine, che hanno effettuato un sopralluogo che si sarebbe rivelato di lì a poco solamente il primo di una lunga serie.

Nella tarda serata i ladri hanno fatto visita al mercatino dell'usato di via Pedena Sud, gestito dalla cooperativa sociale "Cicogne in gruppo". Anche in questo caso, dopo l'effrazione, è stato rubato un fondocassa minimo.

A seguire, nella notte, si è verificato un tentativo di furto ai danni del Caffè Cream di via Fratelli Rosselli, dove però i banditi hanno tentato invano di farsi largo nell'edificio, manomettendo una piastra di protezione. Peggio è andata al ristorante pizzeria Saliceta, il locale della omonima polisportiva, dove è stata divelta una vetrata e rubato il fondocassa di alcune centinaia di euro. Carabinieri e Polizia indagano sui vari furti, senza escludere che possa trattarsi di un'unica banda che ha deciso di dedicare l'intera notte alla razzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di razzie in città, spaccate e tentati furti in negozi e locali

ModenaToday è in caricamento