rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via San Domenico

Sassuolo: depreda garage a colpi di piccone, catturato dalla Polizia

Catturato un trentenne nordafricano probabilmente componente di una banda dedita a razzie nei garage e nelle cantine. L'episodio nella tarda serata di ieri in via San Domenico

Ha forzato a colpi di piccone quattro garage e sei cantine. Questo il raid attuato nella tarda serata di ieri a Sassuolo da un ladro nordafricano 30enne tratto in arresto dalla Polizia di Stato grazie a un particolare difficilmente trascurabile: evidenti limiti fisici di deambulazione attenuati dall'utilizzo di un paio di stampelle. L'episodio ha avuto luogo in via San Domenico. Un residente aveva sorpreso un uomo impegnato a derubare i garage del condominio: vedendosi scoperto, ha abbandonato la refurtiva per poi allontanarsi prima dell'arrivo della Volante. Il ladro aveva accumulato tutta la refurtiva sulle rampe dell’ingresso, portando via anche un motorino. Il residente che aveva allertato il Commissariato, inoltre, ha fornito precise descrizioni del fuggitivo evidenziando come quest'ultimo utilizzasse delle stampelle per camminare.

L’enorme lavoro fatto per accumulare in sacchi tutto il materiale rubato (in particolare chiavi inglesi ed altri utensili facilmente trasportabili) ha fatto sospettare un ritorno nella notte per prelevare la refurtiva abbandonata. Gli operatori della Polizia, così, hanno teso la trappola che puntualmente è scattata intorno all'una di notte al momento del ritorno del malvivene che è stato ammanettato e accompagnato in Commissariato. Dagli accertamenti il fermato è risultato essere H.A., marocchino classe 1983, irregolare sul territorio nazionale con precedenti penali. Lo straniero è stato denunciato per furto aggravato e accompagnato presso la Questura di Modena per essere espulso dal territorio nazionale. Sono in corso accertamenti per risalire ad eventuali complici poiché gli investigatori ritengono improbabile che H.A.  possa aver agito da solo visti anche i problemi di deambulazione che lo affliggono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo: depreda garage a colpi di piccone, catturato dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento