rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Monviso

Furti nei garage a Torrenova, terza scorribanda in sei mesi

Presi di mira nuovamente i box seminterrati in via Monviso. Fori nelle lamiere per scegliere gli obbiettivi e poi per sbloccare dall'interno le serrature

Ennesima spiacevole sorpresa per i residenti di alcune palazzine del quartiere Torrenova. Durante la notte scorsa, infatti, i garage di due condomini di via Monviso sono stati passati in rassegna da qualche malintenzionato, che è riuscito ad introdursi nel tunnel seminterrato, probabilmente attraverso l'unico stretto pertugio non ostruito dalla cancellata. Una volta all'interno i ladri hanno praticato dei fori nella lamiera dei portoni basculanti, in modo da poter osservare l'interno dei box e scegliere con accuratezza quali aprire. Per farlo hanno poi tagliato il metallo praticando una fessura attraverso la quale infilare mani e utensili per sbloccare dall'interno la serratura. 

Un lavoro svolto nelle ore notturne che ha dimostrato notevole perizia criminale, ma che fortunatamente si è tradotto in una refurtiva piuttosto scarsa. Della ventina circa di garage in cui sono stati trovati fori, soltanto cinque sono stati oggetti di un'intrusione e all'appello mancano - ad una prima conta dei danni - solo pochi oggetti di uso comune e di scarso valore. Tra questi anche l'aspiratore per le foglie utilizzato dai volontari che si occupano della manutenzione delle aree verdi del quartiere. Il fatto è stato denunciato alla Polizia che stamane ha effettuato un sopralluogo.

Comprensibilmente irritati i residenti, soprattutto in considerazione del fatto che si tratta della terza scorribanda in circa sei mesi. Nelle precedenti, ad ottobre e a novembre, il bottino era stato ingente e di conseguenza erano state adottato alcune misure di sicurezza ulteriore, come il rafforzamento della cancellata del tunnel e il cambio delle serrature dei box con meccanismi più moderni. Misure necessarie e sempre utili a rendere più difficoltosa la vita ai criminali, ma che non sembrano aver scoraggiato quelli che hanno messo nel  mirino il quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei garage a Torrenova, terza scorribanda in sei mesi

ModenaToday è in caricamento