rotate-mobile
Cronaca Carpi / Piazza Giuseppe Garibaldi

Furti in pausa pranzo, ladri in due negozi di piazza Garibaldi

Due colpi in sequenza a Carpi, obbiettivo il fondocassa. I ladri hanno colpito in pieno giorno, approfittando della chiusura dei negozi e forzando le porte. Indagano i Carabinieri

Non ci sono soltanto le scorribande notturne come quelle della scorsa notte nel centro storico di Modena, ma anche colpi eseguiti in pieno giorno. I negozi di commercio al dettaglio restano nel mirino dei malviventi: in questo caso la cronaca si riferisce al centro storico di carpi, dove i Carabinieri sono intervenuti a seguito di due furti messi a segno con la stessa tecnica e in rapida successione.

I militari si sono dovuti recare in Piazza Garibaldi nel primo pomeriggio di ieri, dopo le chiamate giunte alla centrale da parte di due commercianti che avevano subito un furto durante la pausa pomeridiana. Nei due esercizi commerciali erano infatti stati asportati rispettivamente 100 euro e 50 euro dal registratore di cassa.

Ai malviventi sono bastati pochi istanti per sollevare e spingere con forza la porta a vetro, chiusa a chiave con una mandata, per entrare nei negozi, in una fascia oraria in cui evidentemente non vi erano passanti. Le saracinesche di cui i negozi sono dotati, non erano state abbassate. Sono al vaglio anche le immagini delle telecamere comunali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in pausa pranzo, ladri in due negozi di piazza Garibaldi

ModenaToday è in caricamento