rotate-mobile
Cronaca Via Emilia

Via Emilia Centro, distraggono i commessi e rubano occhiali da sole

Arrestati due cittadini africani dopo il colpo in un negozio di ottica. La segnalazione ai Carabinieri ha permesso agli stessi militari di rintracciarli mentre tentavano un secondo colpo a poca distanza.

Verso le 19 di ieri i Carabinieri della Stazione di Modena, nel corso di un servizio di prossimità alle attività commerciali di via Emilia Centro, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due cittadini nigeriani residenti a Reggio Emilia, accusati di furto aggravato in concorso. Si tratta in particolare del 23enne M.S. e del 22enne E.O., entrambi nullafacenti e pluripregiudicati per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti. 

L’operazione è scattata mentre i militari dell’Arma stavano pattugliando la via Emilia Centro e prendendo contatti diretti con i negozianti. Uno di essi ha così segnalato che due giovani di colore avevano appena rubato un paio di occhiali da sole griffati da un negozio di ottica. Secondo la tecnica adoperata, uno aveva distratto il commerciante con richieste varie sui prodotti esposti, mentre l’altro, senza dare nell'occhio, si era impossessato degli occhiali rimuovendo la placca antifurto. 

Ricevuta la notizia e la descrizione dei due taccheggiatori, i Carabinieri si sono messi subito sulle loro tracce, individuandoli poco dopo all’interno di un altro negozio di ottica, sempre sulla via Emilia Centro. Quando sono stati bloccati dai militari dell’Arma, i due stavano per rimettere in atto la stessa tecnica di taccheggio, ai danni di un commesso ignaro che si stava prodigando a mostrare loro gli occhiali da sole. I due giovani sono stati pertanto dichiarati in stato d’arresto sul posto e poi accompagnati in caserma e ospitati nelle celle di sicurezza in attesa di giudizio direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Centro, distraggono i commessi e rubano occhiali da sole

ModenaToday è in caricamento