rotate-mobile
Cronaca Ciro Menotti / Largo Giuseppe Garibaldi

Razzia nei negozi del centro, quattro giovanissime nomadi deunciate per rapina

Hanno passato in rassegna i negozi più alla moda di via Emilia Centro, finendo poi per rapinare la profumeria di Largo Garibaldi, dopo insulti e spintoni alla titolare. La Polizia ha fermato quattro ragazze tra i 15 e i 17 anni, mentre cercavano di disfarsi della refurtiva

Non è la prima volta che accade e certo non sarà l'ultima, ma il fenomeno del taccheggio tra i giovanissimi sembra prendere piede in maniera preoccupante. Dopo il caso delle tre ragazze modenesi fermate a Reggio Emilia, ieri è toccato ad altre quattro giovanissime nomadi, residenti in una delle aree della città. Le ladre sono state bloccate dalla Polizia di Stato dopo una serie di razzie lungo i negozi di via Emilia Centro, per lo più passate inosservate.

Non è passato invece inosservato alla titolare del negozio interessato l'ultima “impresa” delle quattro, che dopo una serie di botique d'abbigliamento hanno deciso di concludere il pomeriggio di “shopping alternativo” nella Profumeria Vaccari di Largo Garibaldi 34. La titolare ha visto le quattro aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali: mentre cercavano di distrarla, non è sfuggito il gesto di una delle quattro, che si è intascata una scatola di profumo Gucci. Dopo le sollecitazioni della titolare ad uscire dal negozio vista l'ora tarda, le ragazzine hanno iniziato una lunga sequela di insulti, che si sono poi trasformati anche in violenza fisica. Alla richiesta di restiture il maltolto, hanno spintonato la negoziante, tirandole i capelli, facendola cadere e riuscendo a guadagnare la fuga.

La corsa è però durata pochi minuti, perchè una pattuglia della Volante, avvertita dalla negoziante, si è fatta trovare immediatamente sul posto, individuando le ladre che cercavano di nascondere alcune borse tra le siepi al centro del Largo. I poliziotti hanno fermato le quattro e le hanno perquisite, scoprendo ben più del semplice profumo rubato qualche minuti prima.

Dalla prifumeria erano riuscite a far sparire una seconda confezione di profumo Armani, tester, fondotinta e unghie finte, per un valore di circa 300 euro. Nelle altre borse sono stati trovati capi di abbigliamento, risultati rubati da diversi negozi del centro, in particolar modo dallo store di Mango. Gli agenti hanno poi notato che i giubbotti che indossavano avevano ancora ettichette attaccate e hanno scoperto che anche quelli erano frutto di un taccheggiamento.

Si tratta, come detto, di quattro minorenni, di età comprresa tra i 15 e i 17 anni e residenti in un campo nomadi di Modena. Una di loro era già stata fermata per un episodio analogo qualche tempo addietro. Le ragazzine sono state denunciate a piede libero per rapina impropria, sul cui caso procederà il Tribunale dei Minori di Bologna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia nei negozi del centro, quattro giovanissime nomadi deunciate per rapina

ModenaToday è in caricamento