rotate-mobile
Cronaca

Ancora due spaccate con auto ariete nei bar, nel mirino i videopoker

I Carabinieri sono sulle tracce di quella che potrebbe essere una sola banda ben organizzata, che sta colpendo da qualche giorno nella fascia pedemontana, distruggendo i locali per poi asportare slot e macchinette cambiamonete

Si sta allungando di giorno in giorno la lista dei bar della provincia vittime di furti con spaccata, secondo una dinamica costante: spaccata delle vetrine con un'auto-ariete e poi fuga a bordo dello stesso mezzo dopo aver caricato a bordo le macchine videopoker e cambiamonete. Non vi sono ancora evidenze investigative, ma molti indizi farebbero presupporre l'esistenza di una unica banda criminale protagonista di più furti, come spesso accade.

Dopo un colpo andato a vuoto lo scorso 21 ottobre a Vignola, quando i ladri erano fuggiti a piedi nei campi abbandonando il furgone e il bottino grazie all'arrivo dei Carabinieri, due episodi hanno invece avvuto esito ben peggiore.

Il primo risale a tre notti fa, ai danni del Bar Bet di via per Vignola, nel comune di Maranello. Dopo aver infranto il vetro in retromarcia, i ladri hanno caricato ben 3 slot machines e il cambiamoete, per un danno stimato in circa 8.000 euro. 

Il secondo furto è invece stato consumato la scorsa notte a Spilamberto. Vittima è il bar Los Dos Cafè di piazza Sassatelli, dove i criminali hanno portato via un videopoker e la solita macchina cambiamonete. Anche su questo episodio indaga l'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora due spaccate con auto ariete nei bar, nel mirino i videopoker

ModenaToday è in caricamento