rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spaccata e furto in città, bottino da 10mila euro per i ladri

Questa notte due colpi, uno in viale Storchi, l'altro ai Torrazzi. In una tabaccheria presi gratta&vinci, sigarette e altra merce. Dal bar-tabacchi di strada Nonantolana i ladri se ne vanno a mani vuote dopo aver usato un'auto-ariete

Durante la scorsa notte a Modena si sono registrati due colpi ad altrettante tabaccherie modenesi. Il primo ha visto i ladri fuggire a mani vuote – ma non senza una cospicua scia di danni – mentre il secondo è fruttato quasi 10mila euro. Sui due episodi indaga la Polizia di Stato e non si esclude che possano essere opera della stessa banda.

Il primo allarme è suonato, materialmente, alle 3.15 di notte, al bar tabacchi Torrazzi, di strada Nonantolana 949. I malviventi hanno utilizzato un'auto ariete per sfondare la vetrata del locale, facendo però scattare il dispositivo di sicurezza. Tanto è bastato a mettere in fuga i criminali, che non hanno rubato nulla all'interno del negozio. Il danno economico per la vetrata infranta è stato invece notevole.

Qualche minuto dopo, erano circa le 4, i criminali sono invece riusciti ad introdursi all'interno della tabaccheria di viale Storchi 411, alle porte del centro. In questo caso i malviventi hanno utilizzato metodi più “chirurgici”, forzando la saracinesca e la porta di ingresso. Una volta all'interno del locale sono riusciti ad agire con una certa libertà, facendo incetta di merce: sono stati rubati soprattutto biglietti gratta&vinci e stecche di sigarette, per un valore che si aggira intorno ai 10mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata e furto in città, bottino da 10mila euro per i ladri

ModenaToday è in caricamento