rotate-mobile
Cronaca Canalchiaro / Corso Canalchiaro

Furti sulle auto, l'emergenza continua. Razziata l'auto del responsabile di FdI

Furti in zona Canalchiaro, colpito anche il politico locale. Nelle ultime settimane molti episodi di furti e danneggiamenti in città

Accade nuovamente, sempre in zona Canalchiaro, precisamente in calle di Luca, sempre ai danni delle auto in sosta per la notte. Negli ultimi tempi si sono intensificate le razzie sui mezzi parcheggiati in que preciso quadrante del centro storico. 

Qualche giorno fa il presidente cittadino di Fratelli d'Italia, Luca Negrini, aveva denunciato il fatto a mezzo stampa e oggi è stato a sua volta vittima dei malviventi: "Questa mattina ho trovato il finestrino della mia auto parcheggiata sotto la mia abitazione distrutto e evidenti segni del saccheggiamento avvenuto a seguito del danneggiamento - spiega - Fa sorridere amaramente che non più tardi di qualche giorno fa Fratelli d'italia denunciava una rapida escalation di danneggiamenti e atti vandalici a seguito delle innumerevoli segnalazioni ricevute proprio dopo i recenti colpi messi a segno in Calle di luca e in Corso Canalchiaro ai danni non solo delle auto ma anche degli esercizi commerciali della zona".

"Evidenziammo come fosse necessaria proprio su Calle di Luca una riflessione particolare  in quanto non presenza di videosorveglianza funge strategica per i malviventi che utilizzano il passaggio per abbandonare il centro storico senza essere ripresi.  Chiedemmo che fosse rivisto il sistema di videosorveglianza della zona e che fossero installate le telecamere in calle di luca come tanti residenti e commercianti chiedono da tempo. 
Consapevoli che occorre un reale cambio di passo in termini di lotta alla microcriminalità a tutela dei cittadini. Auspico che le telecamere della gioielleria situate a ridosso della mia auto possano fare chiarezza su chi sono i responsabili così da poter essere rintracciati e puniti", conclude Negrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti sulle auto, l'emergenza continua. Razziata l'auto del responsabile di FdI

ModenaToday è in caricamento