rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Viale Marzabotto

Furti sulle auto al Policlinico, una testimone filma tutto e fa arrestare il ladro

E' finito in manette un noto pregiudicato 52enne, che ieri ha messo a segno e tentato alcuni colpi sulle auto in sosta. Una testimone ha guidato la Polizia nella caccia all'uomo, catturato quasi immediatamente

Ennesimo episodio criminale ieri pomeriggio nell'area del Policlinico di Modena. Un ladro ha infatti preso di mira le auto in sosta, partendo dal parcheggio riservato al personale dipendente, dove intorno alle ore 15 ha forzato l'auto di un medico, per poi spostarsi verso i Poliambulatori. La scena, tuttavia, è stata notata da una donna che si trovava a passare nella zona, la quale non solo ha denunciato al 113 quanto stava accadendo, ma ha anche filmato la scena con il proprio smartphone.

La Polizia ha inviato immediatamente sul posto alcune Volanti, che hanno accerchiato la zona e seguito indirettamente le mosse del malvivente grazie alla testimone. Il ladro ha tentato di forzare un'altra auto – abbassando a forza il finestrino e tentando poi di far scattare la chiusura con un fil di ferro – per poi abbandonare il campo verso via Marzabotto.

A poche centinaia di metri, però, ha trovato una pattuglia della Polizia ad attenderlo. Gli agebti lo hanno bloccato e perquisito, trovando un paio di occhiali da sole rubati. Il filmato della testimone, insieme alle telecamere del Policlinico, sono le prove che inchiodano l'uomo, un 52enne di origine torinese, a Modena senza fissa dimora. É stato giudicato per direttissima nella mattinata di oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti sulle auto al Policlinico, una testimone filma tutto e fa arrestare il ladro

ModenaToday è in caricamento