rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Furto in casa di un collezionista, i ladri scappano con 25 armi

Grave episodio criminale a Mirandola, dove una banda di malviventi è riuscita a trafugare una grande quantità di armi da fuoco da un'abitazione, dove il proprietario le deteneva regolarmente. Indagini affidate alla Polizia

Non il solito furto in abitazione. Un colpo in un appartamento di Mirandola si è rivelato decisamente redditizio per i malviventi che lo hanno messo a segno e soprattutto molto pericoloso per l'ordine pubblico. Una banda di ladri è infatti riuscita a impossessarmi di ben 25 armi, detenute regolarmente da un appassionato mirandolese.

Approfittando dell'assenza del padrone di casa, i ladri hanno individuato due armadi blindati in cui era contenuto l'arsenale e li hanno smurati. Una volta trascinati di peso nel cortile della casa, sono riusciti ad aprirli e a fare incetta del contenuto. In totale sono state rubati 14 fucili di diverso calibro, otto pistole e anche tre baionette. Lasciate invece otto armi considerate non funzionanti.

La Polizia del Commissariato di Mirandola ha aperto le indagini, che procedono a ritmo serrato in virtù della pericolosità del colpo messo a segno. I colleghi di Modena sono impegnati invece in un crimine analogo, realizzato la notte di capodanno in città: in questo i ladri erano riusciti ad impossessarsi di tre fucili da caccia e di una pistola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in casa di un collezionista, i ladri scappano con 25 armi

ModenaToday è in caricamento