rotate-mobile
Cronaca

Furti con abbraccio agli anziani, ragazze colpiscono ancora in provincia

Da alcuni giorni si sta assistendo a diversi casi di persone anziane derubate da giovani che utilizzano sempre la stessa tecnica, da sole o in coppia. Indagano i Carabinieri

Sono ormai diversi giorni che le varie stazioni dei Carabinieri sparse per la provincia di Modena registrano una serie di denunce con un minimo comune denominatori: anziani derubati delle collane da giovani malintenzionate. La tecnica è nota: con scuse differenti le ragazze avvicinano le vittime e si dimostrano amichevoli, finendo poi con abbracciare gli anziani e approfittare di quell'istante per sfilare loro con estrema destrezza i gioielli.

Lunedì scorso un furto di questo tipo è andato in scena a Sassuolo ai danni di una 94enne che stava camminando lungo via Mantova. La ladra si presentata come una compagna di scuola della nipote e le ha sfilato la catenina.

Stessa sorte toccata ieri ad un uomo di 70 anni che si trovava ieri verso le 12.30 in via Marco Polo, a Modena. Anche in questo caso il copione è stato lo stesso, così come il risultato.

In entrambi i casi l'Arma sta indagando e cercando di confrontare le varie segnalazioni per tracciare un identikit delle ladre: non si esclude che possa trattarsi delle stesse giovani che si spostano "in batteria" tra i vari comuni della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti con abbraccio agli anziani, ragazze colpiscono ancora in provincia

ModenaToday è in caricamento