menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anziana derubata con la tecnica dell'abbraccio, ladra riconosciuta

I Carabinieri sono sulle tracce di una 31enne rumena, autorice di un furto ieri in via Vittorio Veneto a Mirandola

Ieri mattina una donna di 74 anni è stata vittima di un crimine purtroppo abbastanza diffuso, uno scipp con la cosiddetta tecnica dell'abbraccio. E' accaduto a Mirandola, lungo via Vittorio Veneto, dove l'anziana è stata avvicinata da una giovane straniera, che dopo aver chiesto informazioni ha "ricompensato" la cittadina con un abbraccio, durante il quale è riuscita a slacciare dal collo della malcapitata mirandolese la collanina d'oro.

L'oggetto, come spesso accade, non aveva un valore economico elevato, ma un grande significato affettivo, in questo caso come regalo del marito defunto. Quando la 74enne si è accorta dell'accaduto era ormai troppo tardi e la ladra era in fuga, così che non è rimasto altr da fare che denunciare il misfatto ai Carabinieri.

I militari di Mirandola hanno ascoltato il racconto della vittima e le hanno sottoposto alcune fotografie di sospettate. La cittadina è riuscita a riconoscere la ladra, una cittadina rumena di 31 anni, che è stata denunciata a piede lobero in attesa di essere rintracciata sul territorio. Si tratta di una donna pregiudicata e senza fissa dimora.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Contagio, solo 97 casi nel modenese. Corrono le guarigioni

Attualità

Contagio. Oggi a Modena 150 casi, ma percentuale stabile

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento