rotate-mobile
Cronaca Carpi

Furto in un ristorante, denunciato uno degli aggressori di via Bellentanina

Un trentenne tunisino è stato identificato come il responsabile di un furto avvenuto in aprile a Carpi

Nel mese di aprile scorso, il titolare di un ristorante di Carpi ha denunciato di aver subito un furto all’interno del proprio locale. Ignoti, dopo aver tagliato il telo in PVC di una finestra laterale del gazebo esterno, avevano sottratto un computer portatile e del denaro dal registratore di cassa, per un totale di oltre 1000 euro.

La Squadra Volante era intervenuta su chiamata del ristoratore, non appena questi si era accorto del furto: gli accertamenti e i rilievi del caso erano stati eseguiti con l’ausilio di personale qualificato della Polizia Scientifica, il quale era riuscito ad evidenziare un’impronta digitale latente. La comparazione dell'impronta con quelle in banca dati ha permesso di risalire all’identità del tunisino, persona nota alle Forze dell’ordine per i numerosi precedenti di Polizia. 

E' così stato denunciato per furto aggravato un 30enne tunisisno: si tratta di uno dei componenti della banda che, sempre nell’aprile scorso, aveva aggredito una coppia di ragazzi in via Bellentanina. Arrestato per quei fatti dagli stessi agenti del Commissariato di Carpi, si trova attualmente detenuto presso il carcere di Sant'Anna, dal quale sarà chiamato a rispondere anche di questo reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in un ristorante, denunciato uno degli aggressori di via Bellentanina

ModenaToday è in caricamento