rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

Anestetici rubati dal comparto operatorio, un arresto al Policlinico

E' finito in cella il 37enne giò denunciato altre due volte per lo stesso tipo di reato. L'operatore socio sanitario è stato bloccato dalla Volante dopo che aveva forzato la porta del blocco operatorio che custodisce il potente medicinale

Poco dopo le ore 12 di ieri una delle guardie giurate in servizio presso il Policlinico di Modena ha notato un movimento sospetto presso il blocco operatorio n.1, scoprendo ben presto che qualcuno aveva forzato una porta e si era così guadagnato l'accesso alle sale che custodiscono attrezzature e materiali di valore in uso ai medici. La chiamata immediata alla centrale operativa della Questura ha fatto sì che una pattuglia della Polizia giungesse sul posto in tempo per bloccare il malvivente.

Gli agenti della Volante, infatti, hanno rintracciato nei corridoi dell'ospedale un uomo che stava affrettandosi a lasciare la struttura con una borsa in spalla. Un bagaglio prezioso e al contempo pericoloso, visto che conteneva 15 confezioni di un potente farmaco anestetico, utilizzato soltanto in ambito ospedaliero e impossibile da reperire.

L'uomo arrestato si è rivelato ben presto una vecchia conoscenza della Polizia modenese.  Si tratta infatti dell'operatore socio-sanitario 37enne già denunciato due volte a distanza di pochi giorni lo scorso maggio per lo stesso tipo di furto. In questo caso però sono scattate la manette e il processo per direttissima.

La vicenda dell'uomo è purtroppo nota sia al Policlinico che alle autorità: soffrendo di disturbi fisici, ha sviluppato nel tempo una dipendenza dai farmaci e  aveva iniziato a fare incetta del particolare anestetico proprio perchè impossibilitato a trovare una sostanza ugualmente "potente" sul libero mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anestetici rubati dal comparto operatorio, un arresto al Policlinico

ModenaToday è in caricamento