rotate-mobile
Cronaca San Damaso / Via Emilia Est, 1496

Ristoranti nel mirino dei ladri in via Emilia Est. Furto all'Antica Moka

La scorsa notte una banda ha fatto irruzione nell'edificio dopo aver forzato una porta e ha rubato circa 400 euro. Nelle scorse settimane era successo anche ai locali vicini. Indagano i Carabinieri

Quattro, forse cinque, i componenti della banda che nella notte fra mercoledì e giovedì scorsi è riuscita a mettere a segno un colpo al ristorante Antica Moka. I ladri sono riusciti ad entrare nell'area del locale di via Emilia Est dal lato della campagna retrostante: non solo hanno tagliato una parte della rete di recinzione, ma l'hanno anche fissata al cancello di ingresso, in modo da rendere più difficoltoso l'acceso dal lato strada alla vigilanza privata o alle forze dell'ordine.

La banda ha poi agito indisturbata e dopo diversi tentativi è riuscita a forzare una piccola porta di ingresso. Una volta all'interno del ristorante ha rubato 400 euro contenuti nel registratore di cassa e due tablet. I ladri se ne sono poi andati per la stessa via utilizzata per l'accesso.

Ai titolari, all'indomani, non è rimasto che denunciare il danno subito ai Carabinieri, che potranno avviare le indagini usufruendo delle telecamere di videosorveglianza: i criminali sono stati ripresi nei loro movimenti, anche se indossavano sul viso calze velate che ne rendono difficile l'identificazione.

Le forze dell'ordine dovranno per forza di cose mettere in relazione questo furto con gli altri denunciati in zona. Nelle ultime settimane, infatti, almeno altri due ristoranti di via Emilia Est in zona Fossalta sono stati vittima di scorribande analoghe, probabilmente compiute dallo stesso gruppo di malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoranti nel mirino dei ladri in via Emilia Est. Furto all'Antica Moka

ModenaToday è in caricamento