rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano

Coscogno: scoperto mentre forza finestra, inseguito e arrestato

A finire in manette un topo d'appartamenti di 26 anni: il giovane era stato visto prima da un passante e poi dal padrone di casa mentre con un cacciavite stava tentando di introdursi in casa per perpetrare un furto

Stava tentando di forzare la porta finestra di un'abitazione quando, prima è stato notato da un passante, poi dal padrone di casa. Così è stato scoperto un topo d'appartamenti arrestato ieri sera dai Carabinieri in flagranza di reato a Coscogno, frazione di Pavullo. A finire in manette è stato un albanese di 26 anni, regolare sul territorio nazionale. 

I fatti si sono verificato intorno alle 19.30. Approfittando del buio, il giovane topo d'appartamenti si era messo ad armeggiare con un cacciavite alla portafinestra di un'abitazione con l'obiettivo di perpetrarvi un furto all'interno. Una chiamata al 112 da parte di un passante che aveva notato movimenti sospetti ha messo in allerta i Carabinieri che si sono subito recati sul posto. Accortosi della presenza indesiderata, anche il padrone di casa ha contattato la stazione dell'Arma di Pavullo per chiedere aiuto. Vistosi scoperto, il malvivente ha abbandonato ogni proposito criminoso per darsi alla fuga: poco dopo, il giovane topo d'appartamenti è stato inseguito, accerchiato e catturato dai Carabinieri. Il giovane è stato così tratto in arresto con l'accusa di tentato furto aggravato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coscogno: scoperto mentre forza finestra, inseguito e arrestato

ModenaToday è in caricamento