rotate-mobile
Cronaca Formigine / Via Don Franchini, 400

Furto nella comunità Don Orione di Magreta, preso un 18enne

Il ragazzo è stato sorpreso mentre si nascondeva nella dispensa. Fuggiti invece due complici che lo avevano aiutato a scalare una grondaia ed entrare dalla finestra

Nel cuore della notte tra giovedì e venerdì scorsi un gruppo di tre ladri è stato sorpreso mentre stava mettendo a segno un colpo ai danni della comunità "Orione 80 Onlus", la struttura di Magreta di Formigine che si occupa di aiuto e assistenza nei confronti di minori soli o in difficoltà. Poco dopo le ore due sono stati notati tre giovani, uno dei quali stava risalendo una grondaia per poi entrare nell'edificio da una finestra e riuscirne per passare la refurtiva ai complici rimasti fuori.

Poco dopo sono arrivati sul posto i Carabinieri del Radiomobile di Sassuolo: un intervento abbastanza tempestivo da "intrappolare" il ladro all'interno dello stabile. I due complici, invece, erano appena fuggiti. Dopo alcune ricerche tra i vari locali della comunità, il malvivente è stato individuato nascosto dietro al porta della dispensa ed è stato tratto in arresto.

Si tratta di un 18enne di origine albanese, pregiudicato, irregolare e senza fissa dimora. Per lui sono scattate le manette e il successivo processo per direttissima, che lo ha visto condannato ad un anno e 4 mesi per furto aggravato in concorso con ignoti, nonchè al divieto di dimora nel territorio di Formigine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nella comunità Don Orione di Magreta, preso un 18enne

ModenaToday è in caricamento