rotate-mobile
Cronaca Don Minzoni / Via Belluno

Un anno di furti di parti d'auto, arrestati due rumeni in Via Belluno

Dopo più di un anno di furti di pezzi di auto, i due rumeni responsabili sono stati trovati ed arrestati. E' successo ieri notte in Via Belluno, scoperti da una donna mentre rubavano i pneumatici di un auto in angolo con Via Pagliani

Arrestati ieri notte due rumeni complici di una serie di furti di pezzi di auto che si susseguono da più di un anno. Durante la calda notte modenese una signora in Via Belluno ha sentito dei rumori sinistri, si è affacciata alla finestra e ha notato che per strada c'erano tre uomini, due a piedi che stavano staccano i pneumatici ad una Fiat Punto ed uno in auto. La donna ha chiamato la Polizia di Stato e tenendosi in contatto con la volante ha permesso ai poliziotti di raggiungere la strada quando i ladri erano ancora operanti. I poliziotti sono riusciti a fermare quello in auto e uno dei due a piedi, mentre l'altro è scappato attraverso una serie di cancelli.

L'evento ha svegliato i residenti nella via, i quali sono scesi in strada e hanno partecipato alla ricerca dei pneumatici scomparsi. E' stato un giovane a ritrovarli in Via Riva del Garda, in un magazzino incustodito e lasciato aperto. La proprietà del magazzino non è collegata ai malviventi che avevano deciso di nascondere il bottino in quel luogo in maniera momentanea. Nel magazzino non sono stati trovati altri oggetti rubati, infatti questi furti prevedono sempre una commissione, perciò una volta avvenuto il furto si sa già a chi vendere i pezzi. 

I due rumeni catturati, B.M. di 34 anni e G.M. di 32 anni, sono stati portati in Questura. Entrambi con precedenti per furto, uno residente a Modena, mentre l'altro senza fissa dimora. Questo evento potrà far sicuramente dormire più tranquilli i cittadini modenesi dopo che ladri, che avevano rubato pneumatici, specchietti e fari, per più di un anno, sono finalmente stati trovati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno di furti di parti d'auto, arrestati due rumeni in Via Belluno

ModenaToday è in caricamento